venerdì 29 luglio 2022

 Ogni tanto, raramente in realtà, capita che qualcuno mi contatti chiedendomi un incontro ....spesso sperando di trovare un "maestro" o qualcosa di simile.

Devo ammettere che queste richieste mi mettono un pò a disagio perchè, lo so per esperienza, nella maggior parte dei casi ci sono grandi ed eccessive aspettative che , inevitabilmente, verranno deluse.

In linea di massima mi rendo disponibile ma, come previsto, il tutto finisce in una bolla di sapone, ci si incontra una volta, raramente due, poi più nulla.

Spesso sono persone che vivono lontano(io però macinavo km su km per incontrare i miei maestri......ma erano altri tempi) e che non possono/vogliono metterci l'impegno e la fatica di lunghi viaggi, oppure si aspettavano chissà quale "illuminato" o detentore di magici poteri che riuscisse a risolvergli tutti i problemi con una singola parola o sguardo.

Va da sè che ogni maestro, anche il più illuminato, altro non è che un essere umano ,con tutto quello che ne consegue, cosa che però non è granchè chiara ed accettabile a molti.

Ammesso e non concesso che abbia raggiunto una certa saggezza o "illuminazione" non è che posso trasferirla magicamente ad un altro, al più posso indicare la via che io ho percorso .

Quindi ben vengano gli incontri ma senza troppe aspettative e proiezioni: incontriamoci con semplicità, come esseri umani alla ricerca dell'Essere,allora ,forse,ci sarà la possibilità di qualcosa di autentico.

2 commenti:

  1. Per quanto riguarda i km,sono ben disposto a macinarli, in caso contrario, il gusto e la soddisfazione,verrebbero a mancare.A presto!

    RispondiElimina

 audio