lunedì 10 gennaio 2022

 Come volevasi dimostrare, ho citato Dio ed ecco qualcuno mi scrive dicendo che ho un ego abnorme perchè non prego umilmente il buon Dio!!!!!

Premesso che in gioventù avrei voluto avere fede(si legga il mio :Le ore dell'anima) e che feci di tutto per provare a credere in un Dio personale, come la mia tradizione di indicava , alla fine in dono della fede(perchè ricordo che la dottrina cristiana dice che è un dono) non l'ho ricevuto, che ci posso fare?

Non è questione di ego( che sarà ipertrofico e abnorme, ma per altre faccende, non discuto)è proprio che , nonostante gli sforzi, non riesco a credere in un Dio padre che entra nella storia, che si incarna ecc.è una faccenda che mi è aliena, mi spiace.

Con tutto l'apprezzamento per la saggezza dei Vangeli e di tanti cristiani, non è proprio una cosa mia.

Come in tutte le cose bisogna farsene una ragione......io ormai ho accettato ciò che sono, gli altri, magari, facciano lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento

  "Forever young. Crescere in saggezza. Un approccio contemplativo all’impermanenza e alle sfide dell'età" esce il 18 maggio.....