sabato 15 agosto 2020

BUON FERRAGOSTO!

In realtà non ho mai amato nè festeggiato questo giorno.....e infatti ho passato la mattinata  a decespugliare e potare, sudando abbondantemente sotto il sole impietoso.
Visto che in molti festeggiano: buona festa!
Ho finito di leggere un buon romanzo di fantareligione, in cui si ipotizza un papa che nomina una donna cardinale e segretario di stato...praticamente il numero due del vaticano, creando una vera rivoluzione ....sarebbe bello, come sarebbe bello che l'unione buddhista italiana smettesse di prendere l'8 xmille nonchè di far riconoscere i monaci buddhisti come ministri di culto( equiparati ai preti!!!!).
Purtroppo non succederà nè l'uno nè l'altro, tutti continueranno a voler arroccarsi su posizioni "religiose" e a goderne i privilegi ,economici e non., come da secoli.
Io, per quel poco che conta, continuerò a dire e ridire che spiritualità e religione sono spesso incompatibili e noi dobbiamo perseguire la prima e non la seconda, poi le mie parole svaniranno nel fumo delle grigliate ferragostane(praticamente una cremazione di massa!) , che ci possiamo fare?

Nessun commento:

Posta un commento

audio