domenica 9 ottobre 2022

 Mi si chiedeva, a fronte ci alcuni commenti(forse non troppo chiari), se questo blog è apprezzato o no in ambito buddhista.....

Francamente non saprei rispondere anche perchè non conosco i miei pochi lettori, tranne qualcuno, posso però dire che non sempre i miei pensieri coincidono con certa ortodossia: sono il frutto della mia esperienza che è ben contaminata dal cristianesimo, dalla psicologia, dalla filosofia.....e non hanno alcuna pretesa di diffondere un qualsivoglia "dogma" , buddhista o meno.

Sono solo mie riflessioni che nascono dalla mia vita e dalla mia pratica, e valgono quel che valgono, se qualcuno cerca di essere edotto sulle "ortodossie" delle varie scuole buddhiste, deve cercare altrove.

Non so ,quindi , se ai buddhisti "veri" il mio approccio piace o meno e ,francamente, me ne infischio!


2 commenti:

  1. non esistono buddhisti 'véri'. ... il buddhismo non contempla 'ortodossíe'

    RispondiElimina
  2. lo so...intendevo quelli dell'Unione Buddhista Italiana...o affini che, in qualche modo, ritengono di decidere chi è buddhista e chi no

    RispondiElimina

  "Forever young. Crescere in saggezza. Un approccio contemplativo all’impermanenza e alle sfide dell'età" esce il 18 maggio.....