venerdì 28 gennaio 2022

 non avessi mai condiviso la mail ecc. !!!

Adesso appena scrivo un post c'è qualcuno che mi scrive per contestare, principalmente la mia persona.Mi è appena giunto un messaggio in cui mi si dice che sono il primo a non vivere ciò che vado scrivendo.....

A parte che il mittente non ha frequentazioni col sottoscritto da molti anni e quindi che ne sa, nessuno ha mai detto di essere una totale e perfetta incarnazioni di tutti gli insegnamenti.

Sono sulla strada, come tutti gli altri, con le mie debolezze ,incongruenze  e chi più ne ha più ne metta, ad altri il piacere di arrogarsi titoli o presunte realizzazioni.

Detto questo, ma non ho mai cercato di vendermi come chissà quale maestro illuminato, già vedere che ti leggono in quattro gatti e pure questi si dilettano a farti la predica, è una bella scocciatura , per non dire che è demotivante.

Una cosa sono i commenti dialogici, anche critici ma dialogici, altro è il messaggio personale teso a svilire....non si capisce il perchè e su quali basi.

Certo ,si potrebbe dire che ben mi sta, mi sono messo in piazza sul web, ti becchi anche questo......forse ha un suo senso, un pò triste......

Vorrei dire, a conclusione, che se sono un coglione ,pure poco coerente o che ne so, non è che mi si deve leggere per forza!!!!!

Si può leggere le incoerenze di qualcun altro, perchè tutti ne hanno.....anche i più accreditati o quelli che si credono dei" piccoli perfetti concentrati".

Peraltro nell'ultimo post erano insegnamenti di Joko Beck, non miei.....io chiosavo solo....mah!

Per gli interessati, alla domanda di una mia ex allieva che mi chiedeva cosa faccio(penso alludesse a corsi, ritiri ecc)  ho risposto: cerco di invecchiare dignitosamente.....quindi, lungi da me assurgermi ad esempio per chicchessia, cerco solo di  di finire la mia carriera umana alla meno peggio, che non è poco.....se qualcuno se la cava meglio di me, buon per lui/lei.


Nessun commento:

Posta un commento

  "Forever young. Crescere in saggezza. Un approccio contemplativo all’impermanenza e alle sfide dell'età" esce il 18 maggio.....