martedì 12 ottobre 2021

 In questi giorni, anche a seguito delle cose assurde successe a Roma, tutti, anche vari forum e siti Buddhisti, parlano del Green pass ,dei vaccini ecc. e qualcuno mi ha pure chiesto che ne penso.

Premesso che sono un pò stanco di tutto questo dibattito super-ideologico e senza senso e che .ovviamente, avrei preferito che il covid non ci fosse , personalmente non vedo tutto questo infuriarsi per il green pass: è una scelta  emergenziale a fronte di una situazione critica.

Poteva essere pensato e strutturato meglio? probabilmente sì , ma, visto che hanno permesso di averlo anche col tampone(per venire incontro ai no-vax) dove sta il problema?

Lo stato ti dà il vaccino gratis, non lo vuoi fare , ti fai i tamponi e te li paghi tu(pure a prezzo calmierato) , che c'è di così drammatico?

E' una limitazione della libertà personale? forse, ma abbiamo infinite limitazioni di cui non ci lamentiamo(dobbiamo prendere la patente per guidare, il passaporto per andare in certi paesi, fare certi vaccini per andare a scuola, un tempo eravamo costretti alla leva militare), quindi credo che sia una faccenda tutta strumentale a giochi politici.

Io mi sono vaccinato, mostro il green pass ove richiesto e, francamente, non lo trovo così drammatico e se poi serve a farci stare più sicuri o a non bloccare l'economia, tanto meglio!

Sbaglierò io, ma credo che i rischi per la democrazia siano altri e di cui non si parla quasi mai.


Nessun commento:

Posta un commento

 audio