lunedì 25 novembre 2019

Oggi è la giornata contro la violenza alle donne, è ben triste che siamo ridotti così male da dovere averne bisogno!
Sembra incredibile che dopo 2000 anni di cristianesimo, 2500 e rotti di Buddhismo, quasi 200 di psicoanalisi ancora ci si comporta come ominidi privi di senno.
La violenza è odiosa in ogni ambito e in ogni forma, ma vederla agita all'interno di un rapporto che dovrebbe essere di amore la rende vieppiù inaccettabile.
Mi auguro che non solo le donne oggi manifestino, ma ogni essere senziente, di qualunque genere....perchè non saremo mai veramente umani finchè non avremo imparato a non agire gli istinti e le pulsioni violente.
Padre Grun , anni fa, accettò di celebrare una sorta di rito di separazione fra due signore omosessuali che avevano deciso di interrompere la loro relazione.Un rito per ringraziarsi vicendevolmente dei bei momenti vissuti insieme e augurarsi felicità per il futuro......forse dovremmo prendere tutti esempio e imparare a celebrare le separazioni e i divorzi, per viverli serenamente e pacificamente , senza questi assurdi scoppi di violenza.
Nessuno è proprietà di qualcun altro, liberamente ci incontriamo e decidiamo di fare un pò di strada insieme e altrettanto liberamente dovremmo poter scegliere di andare per la propria strada!

Nessun commento:

Posta un commento

 audio