martedì 17 ottobre 2023

 "Anche nei giorni più bui, la luna e il sole compiono i loro antichi e affidabili viaggi. Gli uccelli cantano. Qualche cosa di verde insiste a crescere in una terra devastata. La nostra forza vitale umana rifiuta di arrendersi."TREBBE JOHNSON

Eh sì, in tutto questo sfacelo fra guerre, crisi economica e climatica, violenze e ingiustizie la vita continua ad andare avanti, la vita chiama vita e il sole continua a sorgere tramontare e l'erba a crescere.

Tutto questo dovrebbe farci riflettere su quanto siamo insignificanti....il genere umano può esserci non esserci ma il sole sorgerà ugualmente.

Se cominciassimo a capire veramente quanto poco contiamo nell'universo forse smetteremmo di autodistruggerci e di scannarci a vicenda, forse le nostre liti risulterebbero vuote e insignificanti.

Contemporaneamente potremmo veramente capire il valore della nostra infinitesimale vita, così piccola, fragile e al contempo unica.

Nessun commento:

Posta un commento

  "Forever young. Crescere in saggezza. Un approccio contemplativo all’impermanenza e alle sfide dell'età" esce il 18 maggio.....