mercoledì 20 marzo 2019

Oggi, un insegnante Buddhista di certa fama, a cui avevo inviato un testo di un maestro zen americano, mi ha scritto ringraziandomi anche se lui non legge più da anni testi sul Buddhismo perchè nessuno l'ha veramente capito( tranne lui sembrerebbe) e quindi sono inutili e noiosi!!!!
Sono rimasto basito; come si può esimersi dal confronto con le comprensioni/realizzazioni altrui? Come si può pensare di essere gli unici ad aver capito?
Un pò invidio tutta questa sicurezza e un pò mi spaventa......
Sarà che io coltivo il dubbio, però mi pare che, nella storia, le certezze abbiamo creato solo grandi sofferenze!

"HO TANTI DIFETTI, MA SO DI AVERLI....MOLTE PERSONE HANNO TANTI DIFETTI ,MA CONOSCONO SOLO QUELLI DEGLI ALTRI"(SNOOPY)

Nessun commento:

Posta un commento

 audio