mercoledì 16 gennaio 2019


bah.......leggo che la mitica Cuccarini spara sul Papa dicendo che è sacrosanto respingere i migranti...
Mi sembra che il nostro paese stia prendendo una gran brutta piega....altro che italiani brava gente!
Che l'immigrazione selvaggia sia un problema nessuno può negarlo , ma di qui a passare al rifiuto dello straniera e alla sua demonizzazione a prescindere ce ne passa.
Non ho soluzioni facili per questo problema, credo si debba avere il coraggio di accettare la complessità e cercare di trovare soluzioni basate sul rispetto, ll'umanità, il buon senso.
Come dice ,in modo assai discutibile, un sedicente maestro zen :diventeremo la repubblica islamica d'Italia!!!!.....beh può anche essere, ma non è il Buddha che ci insegnava che tutto si modifica?
Se anche l'italia dovesse cambiare pelle, sarebbe fisiologico.......l'abbiamo cambiata mille volte, siamo stati dominati un pò da tutti, nei secoli........non c'è popolo più "bastardo" del nostro......
Possiamo erigere tutti i muri che vogliamo.......ma se viene il terremoto o l'inondazione ,crolleranno!
Può anche non piacerci, ma come ognuno di noi alla fine deve morire così accade anche per gli stati e le civiltà......non c'è via d'uscita.
Accogliamo i cambiamenti e cerchiamo di cavalcarli......opporsi può essere solo doloroso!

2 commenti:

  1. La pensi come Zygmunt Bauman.

    Condivido.

    Ma permettimi una osservazione che ritengo importante. I ponti poggiano sui muri. C'è bisogno di tutt'e due : i muri per sostenere e proteggere, e i ponti per collegare.

    Un abbraccio.

    Eugenio

    RispondiElimina
  2. non posso che concordare......tutto serve se usato con intelligenza e saggezza

    RispondiElimina

 vangelo 9